Ballantini&Petrolini a teatro

BIENTINA E CASCIANA TERME. Dario Ballantini, il trasformista di Striscia La Notizia, porta a teatro il grande Petrolini.

Dario Ballantini sarà in Valdera per due appuntamenti teatrali imperdibili. Le date da segnare sul calendario sono il 15 Febbraio a Bientina al Teatro delle Sfide ore 21:30 e Domenica 16 Febbraio a Casciana Terme al Teatro Giuseppe Verdi ore 18.

La rappresentazione teatrale di Ballantini sarà composta da un atto unico tratto dalle opere di Ettore Petrolini, il precursore di tutta la comicità popolare italiana. L’artista livornese, durante lo spettacolo, si truccherà a vista utilizzando una sorta di camerino aperto, recuperando anche i suoi vecchi trucchi teatrali. L’artista ha come obbiettivo quello di approfondire alcuni contenuti ed osservazioni in grado di spiegare e dare importanza al recupero della memoria collettiva e di preservare il futuro dei comici dalla mancanza di agganci culturali col passato

Ballantini sarà accompagnato sul palco dal fisarmonicista e compositore Marcello fiorini che ricreerà l’atmosfera di oltre 100 anni fa in onore del grande Ettore Petrolini.

Ulteriori Informazioni

Ingresso: Intero 15€, Ridotto 12€

La locandina dell’evento

Menu