Basket Calcinaia – Pronti per ripartire con logo e divise nuove

L’aggressività agonistica tutta in un logo del Basket Calcinaia Basket Calcinaia

 

Pronti di nuovo a correre, come furetti, più veloce del pallone a spicchi e, se necessario, ad azzannarlo. Questo ciò che traspare dal nuovo logo e dalle nuove divise del Basket Calcinaia che si sta preparando alla prossima entusiasmante stagione agonistica, una stagione da vivere ancora da protagonisti.

Saranno i senior della prima squadra, seguiti dai ragazzi delle giovanili, a riprendere ufficialmente gli allenamenti nella seconda metà di agosto.

Intanto la società comunica lo staff tecnico per approntare la nuova stagione. Gianluca Giuntoli è riconfermato alla guida della prima squadra affiancato dalla new-entry Andrea Nicolosi e da Lorenzo Desideri; sempre per la prima squadra Davide Morini sarà il preparatore atletico mentre Andrea Pantani si occuperà della parte video. Uno staff pronto a lavorare sul campo con l’obiettivo di migliorare giorno dopo giorno.

 

Per il roster, capitanato dall’ormai calcinaiolo d’adozione Lorenzo Nelli, valanga di conferme per il nucleo dell’annata precedente. Con la formazione biancoblu saranno presenti Andrea e Flavio Dal Canto, Lorenzo Raimo, Matteo Lorenzi, Leonardo Chiarugi, Lorenzo Baldi e Dario Pantani con la sua esperienza al servizio dei nuovi arrivati Alessandro Buti, Luca Bartalucci e di Cristian Nufrio, quest’ultimo, innesto proveniente dal nostro settore giovanile.

Roster quasi al completo quindi, anche se la società continua a muoversi per verificare la possibilità di inserimento nel gruppo di un ultimo, importante, tassello.

Passando al settore giovanile Andrea Ferretti, affiancato da Andrea Pantani e da Davide Morini per la preparazione atletica, proseguirà il percorso intrapreso lo scorso anno con i ragazzi dell’annata 2003 che, insieme ai ragazzi del 2002, parteciperanno al campionato Under 18.

Annata impegnativa per questi ragazzi, che si alleneranno spesso insieme alla prima squadra per proseguire nel percorso che vede la società impegnata e motivata a portare sempre più giovani del proprio vivaio in prima squadra.

Category: Sport
Menu