Basket Calcinaia – Domenica ore 18:30 atteso il Bottegone Pistoia, partita1. Gli higtslights di Valdicornia – Basket Calcinaia

Sono  8 le squadre che si scontrano in 4 partite (quarti) al meglio delle tre, stiamo parlando della fase finale che darà diritto alla serie C, e tra queste squadre c’è  il Basket Calcinaia, unica compagine che vincendo sia andata che ritorno è passato alle semifinali con solo due partite. Nei restanti tre incontri dei quarti, tutte hanno una situazione di pareggio (vinto una e persa l’altra). In base al tabellone degli incontri  domenica 19 alle 18:30 al palazzetto di Calcinaia arriva il Bottegone Pistoia,  che ha superato il Donoratico. In altro quarto, ha visto Valdera (Capannoli) superare in tre partite combattute  il Cus Pisa. Anche le semifinali si giocheranno al meglio delle “tre”,  le due vincitrici disputeranno la finale per essere promosse in serie C.

Gli higtslights di Valdicornia – Basket Calcinaia

Il presidente del club calcinaiolo Mario Spoto ci raggiunge con questo comunicato:

“Grazie alla netta vittoria nella gara giocata mercoledì a Venturina con Valdicornia, a distanza di un anno ci ritroviamo a giocare nuovamente le semifinali dei Playoff. Un risultato eccezionale per la nostra società e per l’intera comunità di Calcinaia.

Nella gara di mercoledì scorso i ragazzi di coach Giuntoli sono scesi in campo determinati a chiudere la gara fin dall’inizio per evitare l’eventuale bella e hanno condotto l’incontro dall’inizio alla fine. Così non è stato nell’altro quarto tra Donoratico e Bottegone Pistoia, incontro per il quale si è dovuto aspettare la gara di spareggio giocata nel fine settimana.

Sarà Bottegone Pistoia l’avversaria dei nostri ragazzi nella gara che si giocherà domenica 19 maggio alle 18:30 al Palazzetto di Calcinaia, il caso vuole proprio nel giorno della festa della Nozza.

Ai nostri ragazzi chiediamo di continuare a lottare come fatto a Venturina e siamo più che certo che ognuno di questi splendidi ragazzi faranno di tutto per proseguire il percorso nei playoff, ai nostri sostenitori chiediamo invece continuino a sostenerci come fatto finora per continuare il nostro sogno”.

L’appuntamento per tutta la cittadinanza è quindi domenica al Palazzetto.

 

Category: Politica
Menu