Bocelli unico italiano nelle nomination ai Grammy

LAJATICO – Non ha eguali ne rivali si chiama Andrea Bocelli ed è l’unico italiana presente nelle nomination ai Grammy 2020 (leggi). Il ragazzo di Lajatico con il suo album “Sì”, è stato candidato nella cinquina dei “Best Traditional Pop Vocal Album” in compagnia di Barbara Streisand, Michael Bublé, Elvis Costello & The Imposters, John Legend.

Andrea sta occupando la prima posizioni di Inghilterra e Stati Uniti, fatto che fa segnare un traguardo che nessuno ha mai raggiunto in Italia fino ad oggi.
Bocelli, la leggenda, ha ottenuto per la sesta volta questa candidatura, “Ho appena ricevuto l’annuncio della nomination – ha commentato Bocelli ad ANSA – E’ una notizia fantastica che ancora una volta testimonia il grande affetto e la stima che l’America mi riserva da più di 20 anni, ma è anche un’occasione fantastica per ringraziare tutti i miei sostenitori e chi ha creduto in me fin dall’inizio. Un avvenimento importante più unico che raro.
Voglio anche ringraziare la Recording Academy e tutti coloro che, come la Sugar, hanno lavorato a questo progetto incredibile”.


Menu