Bomba d’acqua in Valdera chiusi i sottopassi

A causa della forte pioggia che ha colpito la Valdera si sono verificati allagamenti in molte strade. Una bomba d’acqua che ha causato precipitazioni di oltre 50 mm in appena 20 minuti.

Pontedera
Al momento a Pontedera sono stati chiusi i due sottopassi del centro, quello della montagnola (via De Gasperi)  e quello in direzione ospedale (via Roma). Chiusa anche la strada di Santa Lucia all’altezza del rio Rotina. Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha allertato la protezione civile per risolvere le criticità nelle aree colpite dagli allagamenti. Il Comune di Pontedera informa che è stato aperto il Centro Operativo Comunale (COC) e che per le eventuali segnalazioni contattare al numero 0587 299690.

Viabilità in fi-pi-li
Complicazioni alla viabilità sia sui tratti urbani che sulla fi-pi-li, dove i ristagni dell’acqua hanno rallentato fortemente il traffico. Molte le vetture ferme ai lati della carreggiata in attesa che il fenomeno attenuasse la sua portata, un mezzo pesante si è fermato forse per un guasto in direzione Pontedera-Ponsacco della fi pi li creando ulteriori disagi.

Infiltrazioni d’acqua alle scuole
Problemi all’uscita delle scuole per ragazzi e docenti del Liceo Scientifico e del Marconi causa importanti ristagni d’acqua createsi in pochi istanti durante le forti precipitazioni. Delle 12:20 Il fenomeno ha dato un po’ di respiro anche se la pioggia è tornata a cadere poco dopo a intermittenza ma di buona intensità.

Infiltrazioni d’acqua alla Pacinotti. Solito problema uscita cancello Liceo scentifico, una enorme pozzanghera d’acqua, causa la depressione del suolo, ostruisce l’accesso e l’ingresso. Immagini cliccando nell’articolo.

I vigili del fuoco segnalano alcuni interventi

Inviateci le vostre foto:
via email: vtrend.it@gmail.com
Alla pagina Facebook: VTrend.it
Su Instagram: VTrend.it

Viale della Repubblica

 

Piazza Garibaldi

Via Manzoni

Allagato l’ingresso del Comune di Pontedera

Santa Lucia

Sottopassaggio montagnola

Sottopassaggio montagnola

Tra Piazza Garibaldi e Via della Misericordia

Via Palestro

Via Toscoromagnola

Piazza Cavour

Via Indipendenza

Category: Cronaca
Tags: , ,
Menu