Calcinaia – 184a Regata storica – Ecco l’equipaggio del “Rione La Nave” (video-intervista)

184a Regata Storica Calcinaia  – Presentazione dell’equipaggio del rione La Nave

 

A partire dalle ore 21 sempre di Sabato 1 Giugno sfilata in notturna. Nella notte calcinaiola costumi d’epoca e preziose coreografie faranno pulsare il cuore del Paese, transitando in via Vittorio Emanuele e dando spettacolo in Piazza Indipendenza.

Domenica 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana, ma anche ultimo giorno del Maggio Calcinaiolo che comincerà con la Santa Messa che avrà inizio alle ore 11.30 nella Chiesa di San Giovanni Battista. Durante la celebrazione verranno tradizionalmente benedetti i Gonfaloni dei tre Rioni.

La Tombola la cui estrazione sarebbe dovuta avvenire il 26 Maggio, ma che è stata rimandata a causa del maltempo, si terrà prima della Regata, cui ovviamente è riservato il gran finale.

Alle 19.00 circa,  appuntamento per tutti sulle rive dell’Arno, per seguire da vicino la 184° Regata Storica in onore di Santa Ubaldesca, la competizione a colpi di remi che vedrà sfidarsi sulle acque del’Arno gli equipaggi dei Rioni Oltrarno, Montecchio e La Nave.

VTrend.it (giornale online della Valdera) invita a mettere il tuo like alla pagina Facebook (non all’articolo, ma alla pagina) VTrend.it e ad iscriversi al canale YouTube: VTrend.it. Invita anche i tuoi amici a farlo!

Aiutaci a crescere

Grazie.

Menu