Calcinaia – Basket Calcinaia china la testa ma lottando, ora il ritorno. Dobbiamo crederci (FOTO)

Esce sconfitto da gara 1 il Basket Calcinaia – Basket Calcinaia – Bottegone: 52 – 62
Dopo un primo quarto che lasciava ben sperare, chiuso in vantaggio per 17 a 9, i nostri ragazzi subiscono un terribile parziale di 27 a 9 nel secondo che permette ai pistoiesi di andare al riposo con 10 lunghezze di vantaggio. Non riesce poi nella ripresa la rimonta anche se i padroni di casa riescono di slancio a riportarsi a due punti dagli ospiti sul finale di gara. Nei momenti cruciali Bottegone riesce però a mantenere il controllo e chiudere  l’incontro con un vantaggio che nei minuti finali ritorna alle dieci lunghezze.
Partita non bella e molto sentita da entrambe le squadre che entrano in campo molto contratte tanto che per vedere il primo canestro dell’incontro si dovranno attendere oltre tre minuti dall’inizio. Tanti errori sui due fronti, ma bravi i pistoiesi a chiudere bene le maglie della difesa e rendere difficoltoso i tiri da tre ai nostri “cecchini”. Per quello che riguarda Calcinaia non c’è il tempo per piangersi addosso, si deve ricominciare da subito a preparare l’incontro di ritorno mercoledì 22 alle 21 a Pistoia. Obbligatorio vincere per poter poi tornare a giocare domenica a Calcinaia con la stupenda cornice di pubblico che oggi (domenica) ha accompagnato i nostri ragazzi.
L’incitamento di pubblico che ha occupato ogni posto del palazzatto insieme ai moltissimi  ragazzi e della società, dedicandogli: FORZA RAGAZZI!!! Da parte della società un grazie di cuore a tutti i nostri sostenitori che hanno affollato il palazzetto incoraggiando i nostri ragazzi…le immagini parlano da sole: GRAZIE!

dav

 

Menu