Calcinaia ha una palestra più moderna, terminati i lavori

Domani giovedì 8 agosto, saranno consegnate le chiavi di fine lavori della palestra comunale di Calcinaia. I lavori portati a termine hanno dato un nuovo volto all’edificio che tra l’altro ospita molte attività agonistiche (tra cui Il Basket Calcinaia). Nel nostro sopralluogo abbiamo incontrato i Geometra responsabile dei lavori: Alessandro Falchi della ditta Tommasini di Pontedera, il quale ci ha rilasciato queste dichiarazioni:

” I lavori realizzati si sono concentrati su tutte le vetrate, adesso sostituite con quelle in policarbonato, collocazione avvenuta nel mese di luglio, per permette la chiusura delle varie attività agonistiche e la conclusione del summer camp. Un’altro dei lavori portati a termine, l’intonaco  delle facciate che successivamente sono state decorate (con un impegno lavorativo da febbraio a Maggio), rinnovata anche la pavimentazione della gradinata interna, la scalinata è stata trattata con prodotti antiscivolo. Il palazzetto conclude il geometra, ne guadagna non solo esteticamente, ma anche sotto un profilo termico, ed anche i raggi del sole sono attenuati dalle nuove vetrate”.

Ricordiamo che lo scorso anno era stata rinnovata la copertura della copertura. Adesso la palestra di Calcinaia, risponde strutturalemtne ai migliori requisiti che l’attualità richiede. La consegna delle chiavi della conclusione lavori all’amministrazione comunale avverrà nelle prossime ore.

Category: Cronaca, La Valdera
Menu