Calcinaia – Tutto pronto per la regata n°184. Montecchio, Nave, Oltrarno, sappiamo come partono non come arrivano. (video-regata2018)

La migliore giornata metereologica che a Calcinaia e quanti amano vivere l’atmosfera della regata potevano aspettarsi, sole e caldo non opprimente. Le sponde dell’Arno già tirate a lucido, pronte ad accogliere le centinaua di persone che ogni anno arrivano per godersi la competizione. Alle 18 circa il via. La regata si svolge sin dall’Ottocento a Calcinaia sulle rive del fiume Arno. Intanto ieri sera si è tenuta una rappresentazione scenica dedicata a Sant’Ubaldesca Taccini , la Santa del paese a cui è dedicata la competizione.  Alla regata partecipano come da sempre,  il rione “Montecchio”, il rione “Oltrarno” e il rione “la Nave”. Tra le curiosità statistiche, Montecchio è il rione vincitore nel 2018, La Nave è il rione più giovane tanto che l’equipaggio è stato rinnovato quest’anno in molti dei suoi elementi, il rione Oltrarno è molto atteso e temuto e vorrà rifarsi della non brillante prova dello scorso anno, sarà ancora una sfida tutta da vivere.

Riproponiamo in questo video la 183a Regata storica, realizzata da VTrend.it

 VTrend.it (giornale online della Valdera) invita a mettere il tuo like alla pagina Facebook (non all’articolo, ma alla pagina) VTrend.it e ad iscriversi al canale YouTube: VTrend.it. Invita anche i tuoi amici a farlo!

Aiutaci a crescere

Grazie.

Menu