Fontana in piazza Caduti di Cefalonia, FdI chiede la ristrutturazione

PONTEDERA. I due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Matteo Bagnoli e Franco Valleggi, hanno sollecitato il Sindaco Franconi e l’amministrazione comunale di Pontedera ad intervenire per ristrutturare la Fontana in in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù.

Secondo i due esponenti di FdI la fontana presenterebbe “notevoli segni di cedimento strutturale”. “In maniera evidente si possono notare i tubi ferrosi di struttura ormai esposti alle intemperie – precisano i due consiglieri – e la ruggine fuoriuscire dagli intonaci, segno anch’esso di seri problemi strutturali interni”.

I due consiglieri d’opposizione fanno sapere che la fontana è “una delle opere d’arte più antiche presenti in città, essendo stata realizzata nel 31 del ‘900”, e per questo motivo hanno chiesto, tramite un’interrogazione, se il Sindaco sia a conoscenza o meno dello stato in cui si trova l’opera, e se abbia intenzione di restaurarla. Secondo Bagnoli e Valleggi, le segnalazioni di tale problema fatte sul portale del Comune, per ora non avrebbero portato ai risultati sperati.

Menu