“Giuseppe il pasticcere”, in gara per la migliore colomba

BIENTINA. Fare il pasticcere è un’arte, un conferimento prestigioso che ti viene donato alla tua nascita, è un testimone che poi trasferirai al prossimo. A Giuseppe, il pasticcere di Bientina, gli è stato riconosciuto questo privilegio.

La pasticceria Alex Pasticceria in via del Monte e la nuova Alex gelateria  in piazza Vittorio Emanuele a Bientina ne sono una testimonianza. L’ottima clientela, l’ apprezzamento per la sua produzione, gli hanno fatto guadagnare le stella di: “il pasticcere”.

Giuseppe personaggio eclettico e creativo non solo produce artigianalmente la pasticceria per i propri utenti, ma spesso si diletta a partecipare ad eventi di richiamo nazionale, sempre rigorosamente legati alla pasticceria.

Di recente “Giuseppe di Alex” (come noi lo chiamiamo amichevolmente) è stato ingaggiato per gareggiare ad un concorso che si tiene in Puglia dal titolo: “la migliore colomba artigianale”.

Giuseppe, è andato sul sicuro, realizzando attraverso ricette tipiche del territorio la tradizionale colomba Toscana. Ingredienti genuini e tradizionali che conferiscono al prodotto un sapore unico e di assoluto rilievo.

Gli organizzatori del concorso pugliese e gli addetti ai lavori presto selezioneranno le migliori produzioni a livello nazionali per la grande finale nazionale.
Comunque vada per Alex Pasticceria e Giuseppe, sarà un’ennesima conferma.

Per quanti invece, incuriositi dal prodotto volessero gustarlo anticipando la Pasqua, la colomba è già disponibile nei due punti distribuzione: in via del Monte ed in piazza Vittorio Emanuele a Bientina, dove è già decollata anche la somministrazione degli ottimi gelati.

Nella giornata di oggi sabato 7 Marzo, riceviamo una comunicazione nella quale si fa presente che l’evento e gara dolciaria per motivi di sicurezza e tutela della salute verso i cittadini, l’evento è stato sospeso causa virus. Per la cronaca Giuseppe aveva superato il turno ed era approdato alla fase finale.

Menu