In anteprima il disegno vincente del Carnevale Bientinese

BIENTINA. Il Carnevale Bientinese  che noi abbiamo ribattezzato della “Valdera” (considerato il suo enorme richiamo), torna con i suoi corsi mascherati, lo farà ancora domenica 23 febbraio a partire dalle 14,30 in piazza Vittorio Emanuele.

Anche nel giorno di “Martedì Grasso” il programma sarà intenso, gli animatori ed alcuni organizzatori alle 9,30 faranno visita alla scuola materna, dove i clown intratterranno i piccoli scolari con un simpatico spettacolo, alle 10,15 il gruppo carnevalesco si sposterà al centro anziani, dove sono attesi da nonne e nonni che per l’occasione offriranno all’allegra brigata le specialità culinarie del periodo: “i cenci”.

La mattinata si concluderà presso la tensostruttura del US Sextum Bientina, dove i ragazzi delle elementari, saranno coinvolti in attività culturali e di animazione.

Pomeriggio tutto da vivere: alle 15,00 torneranno protagonisti tre carri che ruoteranno attorno alla piazza, mentre alle 17 verranno premiati i disegni realizzati dai ragazzi delle scuole bientinesi. Come da tradizione il disegno primo classificato sarà utilizzato per la realizzazione della locandina del Carnevale Bientinese 2021. Che noi presentiamo in anteprima. Eccola foto:

Alle 17,00 dopo l’estrazione della lotteria, “Re Carnevale” che è giunto oramai al termine della sua vita, sarà messo al rogo e bruciato pubblicamente. Non mancheranno a conclusione dell’evento, i fuochi d’artificio che chiuderanno ufficialmente il Carnevale Bientinese 2020.

Menu