Le luci di Natale hanno guidato Babbo Natale a Calcinaia

Ci piace credere che oggi, 1° dicembre, Babbo Natale arrivi a Calcinaia nel corso di questo pomeriggio grazie alle luci che da ieri sera hanno iniziato a illuminare il paese. Ancora una volta l’Associazione Commercianti Calcinaia ha ben pensato di rendere il paese accogliente e godibile anche sotto un profilo coreografico. Ricordiamo che oggi tutti i negozzi del paese resteranno aperti.

A partire dalle ore 15 di oggi 1° dicembre apriranno gli stand gastronomici della festa che serviranno da subito pasta fritta, cioccolata calda, necci, frati e dell’energizzante vin brulè. Contemporaneamente i trampolieri cominceranno la propria spettacolare esibizione per le vie del centro. Alle 16.30 appuntamento con la magia, la creatività e la fantasia delle bolle di sapone con lo spettacolo di Magobolla in Piazza Umberto I.

Alle 17.30 invece fiamme alle polveri con lo spettacolo di fuoco che sarà messo in scena dalla Compagnia dell’Alto Fuoco.

A far da cornice a questa stupenda festa saranno presenti banchetti con prodotti artigianali, un suggestivo presepe allestito sotto la Torre Mozza e il corroborante gioco “Pesca e Vinci!”. Come anticipato, la guest star della festa sarà Babbo Natale, pronto a farsi selfie con tutti e a ricevere le letterine dei più piccoli.

E in tema “buona sorte”, saranno anche estratte a sorte 3 letterine destinate a Babbo Natale che riceveranno bellissimi premi natalizi.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione “Aspettando il Natale”, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza ad hoc con alcuni provvedimenti relativi al trafficoFino alle ore 21 di Domenica 1 Dicembre sarà infatti istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in piazza Umberto I, via V. Emanuele fino all’intersezione con piazza Indipendenza, via Vittorio Veneto e via Saffi, nel tratto compreso tra via Ricasoli e via V. Emanuele. Nelle suddette vie sarà istituito anche il divieto di transito, che verrà attivato anche in via V. Veneto, dall’intersezione con via N. Iotti, ad eccezione dei residenti di via V. Veneto. Per effetto di questa limitazione, i veicoli provenienti da Pisa con direzione Oltrarno, verranno deviati in via Fratelli Rosselli e, percorrendo via Circonvallazione, dalla rotatoria di Montecchio, rientreranno in via Matteotti, in direzione Pontedera. Sarà infine istituito il doppio senso di circolazione in via Lungarno Roma e via Lungarno Mazzini.

La festa “Aspettando il Natale” è ad ingresso libero ed è promossa dal CENTRO COMMERCIALE NATURALE con la collaborazione del comune di Calcinaia

Menu