Lucia Ciampi eletta Vice Presidente della commissione d’inchiesta sul “Forteto”

Si è insediata la commissione d’inchiesta parlamentare sul caso “Forteto”, comunità del paese di Vicchio in provincia di Firenze, travolta dalle indagini su casi di molestie e abusi sessuali

Nel ruolo di Vice Presidente di Commissione è stata eletta la deputata pisana del PD Lucia Ciampi, ex Sindaco di Calcinaia. “Un incarico che mi onora e per cui ringrazio il mio partito che mi ha proposta. Si tratta senza dubbio di un ruolo di grande responsabilità che cercherò di svolgere la meglio delle mie possibilità. La vicenda – continua Ciampi – su cui la Commissione è chiamata ad esprimersi è molto delicata e sarà necessario un accurato e approfondito lavoro di indagine, studio e documentazione per chiarire ogni accadimento”.

A presiedere la Commissione d’inchiesta è stata nominata Angela Anna Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle, mentre insieme a Ciampi l’altro Vice Presidente è Manuel Vescovi della Lega. I segretari di Commissioni sono invece Caterina Biti del PD e Fiammetta Modena di Forza Italia.

 

Menu