Mille luci illuminano Pontedera

PONTEDERA. In occasione dell’inaugurazione dell’allestimento urbano per le festività Natalizie erano presenti tutti i membri dell’amministrazione comunale, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, la consigliera regionale Alessandra Nardini, il critico d’arte Ilario Luperini e l’architetto Alberto Bartalini, regista del progetto di allestimento della città.

Un ingente allestimento che prevede il posizionamento e l’illuminazione degli abeti in Piazza Cavour e in Piazza Unità d’Italia, le coreografie luminose che percorrono tutto Corso Matteotti per arrivare fino al Teatro Era. Delle installazioni che danno l’impressione di camminare sotto un cielo di stelle.

L’architetto Bartalini ha dato anima e corpo alle sue opere, in particolare alle tre Natività artistiche esposte nell’atrio del Comune, in Piazza Martiri della Libertà e all’interno della Chiesa del Crocifisso. Nell’atrio del comune è presente anche la rappresentazione del bambinello.

Presente anche Eugenio Leone il coordinatore di tutte le animazioni, anche sonore, che dalla giornata di sabato animeranno le vie della città.

Menu