Nuovi locali per Grano Vivo a Pontedera. Il 28 l’inaugurazione

Giovedì 28 novembre non prendete impegni: dalle ore 17 lo staff della Pizzeria ​Grano Vivo vi aspetta nel nuovo locale di Via Pisana 62, Pontedera, con un delizioso buffet in cui la pizza sarà protagonista.
A pochi mesi dall’apertura del primo locale, ​Grano Vivo si rinnova e cambia location. Uno spazio più grande, pensato per accogliere al meglio i clienti e per introdurli all’interno del concept che guida questa attività.

Nessun incasso gratifica quanto il sorriso di un cliente soddisfatto – confessa Lorenzo, il proprietario del locale. Giovane e disponibile, ne abbiamo approfittato per fargli qualche domanda e conoscere meglio la sua attività.
Come nasce l’idea di aprire una pizzeria?

Ho lavorato in una pizzeria per molto tempo, come dipendente – racconta il titolare – piano piano ho sviluppato una grande passione per la pizza, che mi ha portato a mettermi alla prova. Sentivo il bisogno di esprimere la dedizione che ho per questo prodotto e quale modo migliore se non aprire un’attività che rispecchiasse tutto questo?

Il nome ​Gran Vivo​ ha un significato particolare?
Si. Volevamo che il nome del locale riportasse subito alla materia prima da cui nasce la pizza, il grano e, ancor più in particolare, il germe del grano. Il germe del grano viene scartato durante la macinazione industriale, privando la farina di molti nutrienti. Noi abbiamo deciso di rivolgerci ad un piccolo mulino artigianale, che non elimina nessuna componente del grano durante la macinazione e genera una farina pura, che ci permette di creare un impasto più buono, più fragrante e più digeribile.
Dopo pochi mesi dall’apertura del primo locale, avete deciso di cambiare location. Decisione importante.
Fin da subito siamo riusciti a trasmettere alle persone la nostra passione per la pizza. Il nostro modo di lavorare e di fare la pizza ha conquistato molte persone, generando grande affluenza. In poco tempo il locale, seppur curato, è diventato troppo piccolo per accogliere la clientela, così abbiamo deciso di fare un salto, mettendoci nuovamente alla prova.

E allora l’appuntamento è per giovedì 28 Novembre, ore 17, Via Pisana 62, Pontedera: Grano Vivo​ vi aspetta per festeggiare e brindare insieme a questa nuova avventura.

Category: Food & Wine
Tags: , , , , ,
Menu