Piscina chiusa? Si “nuota” da casa

PONTEDERA. La Piscina Comunale di Pontedera data l’emergenza coronavirus ha deciso che nel periodo di chiusura (fino al 3 aprile) permetterà ai propri utenti di proseguire le attività attraverso dei video corsi da seguire da casa. Il primo video fitness è già stato pubblicato sulla pagine social di Piscina Pontedera ed è rivolto principalmente ai più piccoli. “Questo video allenamento – spiega Leonardo Cini – è il primo dei tanti che pubblicheremo per i nostri utenti. Per la nostra piscina è una novità assoluta ed in questo periodo in cui dobbiamo stare in casa abbiamo pensato ai nostri nuotatori”.

I video in pubblicazione sono stati realizzati dallo staff della Piscina Comunale e mostrano mini percorsi da fare in casa. “Oltre a garantire divertimento – spiegano le due istruttrici Ilaria e Virginia – prevedono esercizi di coordinazione che richiamano ad alcuni stili di nuoto e schemi di base motori terrestri che vanno a migliorare i movimenti dei più piccoli sia in acqua che fuori”.

• PICCOLI PESCIOLINI •Restiamo a casa, niente scuola, niente piscina, ma possiamo divertirci ugualmente NUOTANDO si ma fuori dall’acqua e allora pronti attenti via, iniziamo!10 salti a piedi unitiCorsetta a stile 🏊‍♂️10 apro-chiudo sul postoRotolamento🤸🏻10 salti a ranocchio🐸Corsetta a dorso🏃‍♀️10 skip altoCamminata a quattro zampe🐾Ripeti quante volte vuoi, anche a ritmo di musica😊 e inviaci la tua foto/video con cuffia fuori dall’acqua!

Posted by Piscina Pontedera on Wednesday, March 11, 2020

 

Category: Sport
Tags: , , , , , ,
Menu