Pontedera allagata, Fd’I grida alla prevenzione del territorio

PONTEDERA. “Pontedera allagata, serve un piano di prevenzione”. Queste le parole introduttive di un comunicato reso pubblico da Fratelli d’Italia che fanno seguito alle precarietà metereologiche di questa mattina (leggi).

“A Pontedera la situazione è critica. Il nubifragio di oggi ci conferma che le forti precipitazioni sono sempre meno eccezionali e sempre più frequenti. Sono tanti i problemi – si riporta nel comunicato – che ne derivano, la maggior parte sono causati da una cattiva manutenzione, infatti molte caditoie non vengono pulite regolarmente, questo comporta gravi danni sul territorio, in questo caso abbiamo visto Pontedera sommersa dall’acqua”.

“Fd’I crede che sia necessario – continua il comunicato –  rivedere il piano di pulizia e manutenzione programmata delle fognature e delle caditoie stradali, sono molti purtroppo i tombini ostruiti, il lavoro di manutenzione e prevenzione in questi casi è nodale. Bisogna pensare subito ad un piano importante di prevenzione per Pontedera, faremo presente in Consiglio Comunale tutte le criticità constatate a Pontedera e nelle frazioni, e anche le segnalazioni che ci sono arrivate  dai cittadini stanchi di questa situazione. Pontedera chiede sicurezza, Pontedera chiede attenzioni”.

Category: Politica
Tags: , , , ,
Menu