Pontedera, il Mercato Europeo si amplia dal prossimo anno

Inaugurata la 14^ edizione del Mercato Europeo a Pontedera organizzato da Confesercenti Toscana Nord, sarà stanziale in Piazza Martiri della Liberta fino 15 settembre in piazza Martiri delle Libertà.

Alla presentazione ufficiale hanno partecipato il sindaco Matteo Franconi, il vicesindaco ed assessore allo sviluppo locale e vicesindaco Alessandro Puccinelli, il coordinatore Confesercenti Toscana Nord Area Valdera Claudio Del Sarto, il responsabile nazionale del Mercato Europeo Claudio Roselli il comandante della Polizia Locale Daniele Campani ed il presidente del Centro commerciale naturale Giacomo Baldini.

“Questo settembre – ha affermato il vicesindaco Puccinelli – sarà ricco di iniziative per la nostra città. Questo fine settimana con il mercatino europeo e quello successivo con la Notte Bianca. Quella dell’enogastronomia in chiave artigianale ed europea è ormai una tradizione per Pontedera che l’amministrazione intende valorizzare per tenere vivo il centro e consentire alle attività commerciali di restare aperte fino a tarda sera in concomitanza della presenza di numerosi cittadini e visitatori. Questa 14^ edizione – ha concluso Puccinelli – vede la luce grazie al rinnovato impegno di Confesercenti Toscana Nord ed alle sinergie sviluppate tra l’amministrazione ed i commercianti del centro commerciale naturale. Stiamo già lavorando per l’edizione prossima pensando ad una dislocazione ancora centrale ma diversa e capace di garantire maggiori spazi per l’iniziativa ed impatti differenti sul traffico veicolare.”

L’evento si propone di per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ed enogastronomico ricco di cultura e storia, con prodotti tipici dei territori per valorizzare la cultura del cibo. Vedi le interviste e sclusive a Alessandro Puccinelli vice sindaco e Matteo Franconi sindaco.

Category: Spettacoli & Eventi
Menu