Come promesso navetta gratuita estesa a frazioni e periferia

Meno di un mese fa il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli presentarono le novità ai trasporti pubblici urbani, e come previsto da oggi, lunedì 2 dicembre 2019, sono attuate le modifiche ai servizi di mobilità cittadina.

– Navetta A
Per quanto riguarda il servizio urbano viene modificato il percorso del servizio gratuito della navetta A prevedendo il collegamento dell’area parcheggio del Mercato (Cineplex) con il Centro, avente itinerario per viale Italia, piazza Martiri della Libertà, via Dante Alighieri, via Martiri di Belfiore, via Aurelio Saffi, piazza Giovanni Gronchi e ritorno lungo via Tosco-romagnola, con servizio alle fermate urbane previste sul percorso. La frequenza del servizio rimane di minuti 15.

Clicca per ingrandire l’immagine


– Navetta B/C: 

Inoltre viene istituito un nuovo servizio gratuito, si tratta della navetta B/C che collega il Cimitero ed il Centro e l’Ospedale rimodulandone gli orari (servizio medio di 3 corse all’ora) e con ampliamento della fascia di esercizio. Le fermate vicino all’ospedale hanno lo scopo di incentivare l’utilizzo della navetta da parte dei lavoratori/visitatori dell’ospedale. Inoltre è prevista l’estensione del servizio fino al Villaggio Piaggio e ad Oltrarno località Chiesino (con livello medio di servizio di 1 corsa/ora).

Clicca per ingrandire l’immagine
 

– Linea 1
In accordo con il comune di Ponsacco viene estesa la linea 1 fino a località Val di Cava per collegare l’abitato di Val di Cava con il centro di Pontedera. Inoltre per consentire l’incremento di percorrenza derivante da tale prolungamento, è stata rimodulata la frequenza media della linea portandola a ore 1:15, con mantenimento degli orari di interesse per l’utenza.

Clicca per ingrandire l’immagine
 

– Servizio di collegamento tra le Frazioni ed il centro di Pontedera
Viene istituito un nuovo servizio gratuito di collegamento tra frazioni e centro cittadino, che si effettuerà nei giorni del sabato ad esclusione del mese di agosto.

Montecastello/La Rotta

  • Corsa di andata del pomeriggio: partenza da Montecastello ore 14:45, La Rotta ore 14:52, arrivo a Pontedera ore 15:03
  • Corsa di ritorno della sera: partenza da Pontedera ore 18:50, La Rotta ore 19:01, arrivo a Montecastello ore 19:07

Clicca per ingrandire l’immagine
 

Treggiaia

  • Corsa di andata del pomeriggio: partenza da Treggiaia Alta ore 15:20, arrivo a Pontedera ore 15:36
  • Corsa di ritorno della sera: partenza da Pontedera ore 19:30, arrivo a Treggiaia Alta ore 19:44

Clicca per ingrandire l’immagine
 

Pardossi/Gello/Santa Lucia

  • Corsa di andata del pomeriggio: partenza da Pardossi ore 16:00, Gello ore 16:06, Santa Lucia ore 16:13, arrivo a Pontedera ore 16:24
  • Corsa di ritorno della sera: partenza da Pontedera ore 20:00, Santa Lucia ore 20:08, Gello ore 20:14, arrivo a Pardossi ore 20:22

Clicca per ingrandire l’immagine
 

Category: Viabilità
Tags: , , ,
Menu