Presentata la 14a edizione del Mercato Europeo

Giunto alla sua quattordicesima edizione Piazza Martiri della Libertà (il Piazzone) ospiterà il Mercato Europeo da Giovedì 12 settembre fino a Domenica 15. Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. I banchi presenti saranno più di 30, provenienti da tutta Europa e non solo, quest’anno come rappresentante internazionale sarà presente il banco del Messico. “Le novità di quest’anno – annuncia Carlo Roselli, responsabile nazionale del Mercato Europeo – saranno il banco indiano e quello siriano”.

Il vicesindaco e assessore Puccinelli dice: “Siamo felici, come Amministrazione Comunale, di supportare il Mercato Europeo che ogni anno riceve molte richieste di adesione”. E aggiunge: “Dal prossimo anno c’è l’idea di potersi allargare in uno spazio più ampio così da poter realizzare un Mercato Europeo più grande. Stiamo lavorando tutti insieme per poter trovare la soluzione migliore”.

Presente anche Del Sarto coordinatore di Confesercenti Pontedera: “Un ringraziamento va alla nuova Amministrazione. Ogni anno cerchiamo di innovare e speriamo che anche questa edizione possa ricevere successo. Uno dei punti di forza del Mercato Europeo è l’originalità dell’evento e l’autenticità dei prodotti offerti dai banchi”.

La manifestazione sarà arricchita anche dalla performance di ballerini greci in programma giovedì e venerdì, dai suoni delle cornamuse scozzesi sabato, mentre per domenica ancora incerta la presenza delle ballerine spagnole. L’inaugurazione dell’evento si terrà giovedì 12 settembre alle ore 18.00.

Pesenti alla conferenza stampa: Giacomo Baldini, Riccardo Roselli, Alessandro Puccinelli e Claudio Del Sarto.

Menu