Torna il mercato europeo a Pontedera

Come di consueto ormai da 14 anni anche quest’anno Pontedera ospiterà il Mercato Europeo in Piazza Martiri della Libertà (Piazzone) dal 12 al 15 Settembre. L’evento esclusivo di Confesercenti Toscana Nord nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.

Si potranno gustare le prelibatezze italiane ed europee. Saranno più di 30 i banchi in esposizione ad offrire un mix di buona cucina internazionale e shopping europeo. L’iniziativa, è l’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti particolari, insoliti, tipici dei Paesi di provenienza dei commercianti che arrivano da tutta Europa e non solo.

La presentazione ufficiale dell’evento si terrà martedì 10 settembre 2019 alle ore 11.30 presso la Sala Consigliare del Comune di Pontedera. Alla conferenza stampa parteciperanno il vicesindaco e assessore alle attività produttive Alessandro Puccinelli, i rappresentanti di Confesercenti e gli organizzatori della manifestazione.

Category: Valdera Eventi
Tags: , , , , , ,
Menu