Valdera: impazza la politica – Prima il governatore Rossi a Fornacette poi l’ex ministro Del Rio a Calcinaia

E’ il sindaco uscente Lucia Ciampi a darne notizia dalla sua pagina facebook. Del Rio sarà ospite di una serata a Calcinaia preceduto dal governatore della Regione Enrico Rossi. La Valdera, terra contesa dalle diverse forze politiche, esige la presenza di primi personaggi. Prima il centrodestra è scesa in campo con Matteo Salvini per la Lega, poi Giorgia Meloni per Fratelli d’Italia, adesso il centrosinistra richiama in Valdera i suoi numeri uno. Ecco il post pubblicato dall’On. Lucia Ciampi.

“Calcinaia e Fornacette saranno, nei prossimi giorni, meta di personaggi di spicco del mondo della politica e dell’ambiente.

Hanno scelto di venire qui per sostenere Cristiano Alderigi e la lista Uniti per Calcinaia. Il nostro Comune può essere infatti un modello per tanti altri paesi, un luogo dove centro-sinistra e sinistra lavorano insieme per il bene del nostro territorio, per portare novità e continuare il buon lavoro fin qui svolto a servizio dei cittadini.

Mercoledì 8 Maggio alle 18.00 il Governatore della Toscana, Enrico Rossi sarà al Circolo Arci di Fornacette per un aperitivo di supporto a Cristiano e alla Lista Uniti per Calcinaia, mentre Giovedì 9 Maggio alle 18.00 alla Casa del Popolo di Calcinaia arriverà l’On. Graziano Delrio, capogruppo del PD alla Camera dei deputati, sempre per sostenere con forza la candidatura di Cristiano alle prossime elezioni amministrative.
Il 15 Maggio arriverà a Calcinaia anche Rossano Ercolini, il maestro ecologista, teorico di Rifiuti Zero, a cui il nostro Comune ha già aderito, che è stato premiato nel 2013 con il Goldman Enviromental Prize, il corrispettivo del Nobel per l’ambiente”.

Da non dimenticare che lunedì 6 a Pontedera è arrivato Andrea Orlando ex ministro dell’ambiente e della giustizia attuale vicesegretario PD.

Il messaggio è chiaro, il centrodestra alla ricerca dell’emulazione del risultato ottenuto a Pisa e Cascina, centrosinistra a difesa di un territorio che lo ha visto sempre protagonista, ma attenzione agli outsider, le liste civiche potrebbero essere la sorpresa. Il 27 sapremo la verità.

 

Menu