Volano i Falchi della Polizia Locale: sanzioni, patenti ritirate, sequestri

Buona la prima per la prima uscita del Falchi della Polizia Locale dell’ Unione Valdera comando di Pontedera.

Il preannunciato servizio della Polizia Locale si è messo in moto con l’obiettivo di prevenire e reprimere i comportamenti scorretti alla guida degli automobilisti.

Sono state dieci le sanzioni elevate nel primo dei due giorni per l’uso del cellulare alla guida, in caso il conducente stava inviando messaggi rischiando di creare problemi per la sua incolumità anche per gli altri. Quattro sanzioni sono state elevate per guida senza aver allacciato la cintura di sicurezza, per altri due casi sono state ritirate le patenti per gravi violazione alla norma del codice della strada.

La squadra dei Falchi della Polizia locale, unitamente ai colleghi del Pronto intervento ed Al Gruppo Sicurezza Urbana, ha proceduto al fermo di tre persone a svolgere attività di parcheggio abusivo zona Piazza della Solidarietà nei pressi dell’ospedale Lotti. I tre trasgressori sono stati sanzionati con sequestro del denaro ricavo dell’attività illecita oltre alla merce in natura possedute.

I servizi proseguiranno anche durante l’orario di uscita delle scuole al fine di prevenire e reprimere le auto che non rispettano il divieto di fermata in via Vittorio Veneto, che creano congestione del traffico e arrecano pericolo per gli studenti in attraversamento pedonale dal villaggio scolastico alle fermate dei bus.

 

Menu